Pa-TRON. The Facility Manager Suite

Se ricopri l’incarico del FACILITY MANAGER di un centro commerciale, di una sede amministrativa o di un complesso abitativo,  Pa-TRON è lo strumento software pensato per te.

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Quali vantaggi apporta?

Meno Incombenze

Potrai alleggerire il tuo carico di lavoro fino al 70%. Sarà più facile coordinare il tuo team, digitalizzando le attività e migliorando la partecipazione di ognuno.

Più Controllo

Pa-TRON controllerà per te, che tutte le attività vengano svolte bene e nei tempi stabiliti, con una dashboard completa e notifiche sugli incident.

Maggiori Performance

Il team potrà lavorare in modo più autonomo ed efficace. Verranno minimizzati i rischi e ridotti i costi di gestione.

Difficoltà da superare

 

Pa-TRON ti consente di affrontare al meglio proprio questi aspetti. Una piattaforma, accessibile da smartphone e computer, pensata per semplificare e rendere più efficiente il tuo lavoro, ma anche per supportare il lavoro dei tuoi collaboratori.

Quali attività sono gestite?

  • SEGNALAZIONI. Gestione delle anomalie, come guasti e furti

    Qualunque membro dello staff operativo può segnalare guasti o problematiche. Può scattare foto, aggiungerci tratti a mano libera, descrivere il problema, classificare l'anomalia e associare il macchinario o il luogo grazie al suo codice QR. Infine viene accelerata l'azione di chi deve intervenire, invitandolo dallo strumento.

  • MANUTENZIONI. Monitoraggio e reportistica delle attività di manutenzione

    I tecnici manutentori hanno a disposizione le schede da compilare della settimana, con stesso formato di quelle cartacee, accessibili anche inquadrando i codici QR posizionati su macchine e componenti da controllare. Il tutto aderente ai capitolati firmati dai fornitori. Ognuno può dare il proprio contributo mediante annotazioni sui report o aprendo ticket su incident da gestire.

  • PULIZIE. Monitoraggio e reportistica delle attività di igienizzazione

    Il personale addetto alle pulizie ha a disposizione le schede da compilare del giorno, accessibili anche inquadrando i codici QR posizionati nei locali da igienizzare. Il tutto aderente al capitolato firmato dall'impresa di pulizie.

  • RECEPTION. Registrazione delle visite e degli scarichi/carichi

    Un valido strumento per la portineria, che può annotare il passaggio di corrieri e visitatori, eventualmente fotografando bolle e frontespizi di plichi.

  • TIMBRATURE. Registrazione delle presenze del personale

    Assicurati che le maestranze siano operative quando devono esserlo. Ognuno, usando il proprio smartphone, marca ingresso e uscita dalla struttura. Le timbrature vengono validate tramite posizione GPS.

  • RONDE. Marcatura passaggi del personale della sicurezza

    La security può certificare l'ora del passaggio nei luoghi che deve monitorare, semplicemente inquadrando i codici QR presenti nelle varie aree della struttura.

A corredo delle principali attività, sono tuo patrimonio anche le seguenti funzionalità di supporto.

Mappatura Unità del Centro

Per unità del centro si intendono sia locali come uffici, negozi, parcheggi, che macchine e impianti da monitorare come ad esempio climatizzatori, pompe, impianto elettrico. Per ogni unità sono definiti tipi e periodicità degli interventi.

Fornitori e Anagrafica Utenti

Lista aziende appaltatrici di Sicurezza, Manutenzioni e Pulizia, con riferimento ai servizi che devono essere coperti, e prospetti espletamento attività. Composizione della squadra che lavora nel centro.

Conformità al GDPR

Il software considera gli aspetti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 "GDPR" e contribusce al suo ottemperamento. In particolare è inclusa la gestione degli utenti e delle password, diritto all'oblio per chi ne fa richiesta e backup giornaliero dei dati multigeografico.

Cosa NON è Pa-TRON

NON è una dashboard per un impianto di DOMOTICA

Mentre quest’ultimo necessita di una (ri)progettazione di tutta la struttura, con un importante investimento sia di tempo che di denaro, noi lavoriamo su un sistema già esistente e collaudato, per potenziarlo mediante una digitalizzazione dei flussi di lavoro.

NON è il tradizionale GESTIONALE per la Manutenzione degli Impianti

Non imponiamo un software che stravolga le attuali procedure di lavoro, né tantomeno ci vogliamo sostituire agli attuali fornitori.
Prendiamo invece le schede di lavoro già usate dai tecnici, che rispecchiano i capitolati di fornitura, e le portiamo dentro lo smartphone, senza perdere mappature e pianificazioni.
Viene velocizzata la reportistica, attuata l’analisi dei dati e la predizione di guasti. Le squadre hanno uno strumento che le rende maggiormente autonome, alleggerendo l’attività di supervisione del facility manager.

NON è una App di Checklist

Sebbene alcuni strumenti della Suite possano avvicinarsi a quello che viene offerto nei cosiddetti audit software, in realtà si tratta di una convergenza solo parziale. Questi ultimi sono checklist elettroniche che si limitano all’inserimento di spunte e alla redazione di qualche report. Manca il censimento di struttura e impianti, la programmazione delle attività e di tutte quelle associazioni che permettono la conservazione dello storico e l’analisi predittiva sugli asset da gestire.

Cosa serve per partire?

  • ANALISI PRELIMINARE del complesso da gestire.

    La prima fase è costituita dall'analisi delle attuali procedure utilizzate per la gestione del centro.
    Viene svolto un censimento dettagliato delle informazioni:
    - Locali di cui si compone il complesso.
    - Fornitori e servizi prestati.
    - Dipendenti della struttura e personale esterno, che veranno inseriti come utilizzatori dotati di account.
    - Eventuali dati su ticket vecchi, e un eventuale registro della reception già presente.

    Se richiesto può essere fatta una migrazione da cartaceo o da software precedente.
    Poi vengono analizzati i capitolati stipulati con i fornitori. Bisogna capire come lavorano le maestranze: unità sottoposte a manutenzione (o aree sottoposte a pulizia), lista delle attività svolte per ognuna e periodicità di ogni intervento.

  • INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE

    Il software viene installato su macchina server accessibile via internet, protetta da connessione HTTPS certificata.

    Le persone che lo utilizzano possono accedere tramite un indirizzo internet dal loro browser, come Chrome, Safari, I.Explorer. Chi usa lo smartphone può salvare l'icona sulla homescreen del cellulare, come una normale app nativa.

    La procedura di installazione sarà puntuale ed efficace, perché userà le informazioni raccolte nello step precedente. La durata dipende dalla complessità dei dati da gestire, in media un paio di settimane.
    Per rendere pienamente operativo lo strumento occorre stampare i codici QR prodotti per ogni unità del centro e collocarli in posizioni facilmente inquadrabili dagli smartphone.

  • FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

    Terminato lo step di installazione, il personale del centro viene seguito dallo Studio per il tempo necessario al rodaggio del nuovo strumento.
    La formazione comprende anche un corso dal vivo tenuto online oppure svolto presso la sede stessa del Cliente.

  • ASSISTENZA

    Il servizio di assistenza ti permette di garantire l'operatività costante del centro e ad aumetare le performance del tuo team. Un servizio puntuale e preciso, sempre a disposizione, per far si che il Cliente sia sempre soddisfatto.

Prezzi, Assistenza e Corsi

Sei interssato e vuoi saperne di più, magari anche riguardo ai prezzi?
Prima di tutto devi sapere che il prezzo d’acquisto della piattaforma Pa-TRON tiene conto di alcune considerazioni.
1. Valore della Licenza d’uso del software.
2. Attività di configurazione, che varia dalle dimensioni della struttura da gestire e dalla quantità e complessità delle schede di manutenzione/pulizie.
3. Opzionale: Canone annuo di gestione del servizio cloud e di fornitura dell’assistenza (email/ticket/skype).

Per apprendere l’utilizzo dello strumento puoi disporre dei nostri tutorial online.
Se lo desideri puoi acquistare un corso dal vivo, tenuto da remoto, oppure un corso che verrà svolto presso la sede della tua società.

Per valorizzare le voci di costo e approfondire i dettagli, ti invitiamo a contattarci, facendo richiesta direttamente allo Studio o fissando un appuntamento con un nostro agente autorizzato.

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