Pa-TRON. The Facility Manager Suite

Se ricopri l’incarico del FACILITY MANAGER di un centro commerciale, di una sede amministrativa o di un complesso residenziale, Pa-TRON è lo strumento software pensato per te.

Riproduci video

Quali vantaggi apporta?

Meno Incombenze

Puoi alleggerire il tuo carico di lavoro fino al 70%. Sarà più facile coordinare il tuo team, digitalizzando le attività e migliorando la partecipazione di ognuno.

Più Controllo

Pa-TRON monitora i KPI di facilities. Controlla che tutte le attività vengano svolte bene e nei tempi stabiliti, con una dashboard completa, report periodici e notifiche sugli incident.

Maggiori Performance

Il team potrà lavorare in modo più autonomo ed efficace. Verranno minimizzati i rischi e ridotti i tempi e costi di gestione.

Punti da affrontare

Pa-TRON ti consente di affrontare al meglio proprio questi aspetti. Una piattaforma, accessibile da smartphone, tablet, pc e mac, pensata per semplificare e rendere più efficiente il tuo lavoro, ma anche per supportare il lavoro dei tuoi collaboratori.

Quali attività sono gestite?

A corredo delle principali attività, sono tuo patrimonio anche le seguenti funzionalità di supporto.

Mappatura Unità del Centro

Per unità del centro si intendono sia locali come uffici, negozi, parcheggi, che macchine e impianti da monitorare come ad esempio climatizzatori, pompe, impianto elettrico. Per ogni unità sono definiti tipi e periodicità degli interventi.

Fornitori e Anagrafica Utenti

Lista aziende appaltatrici di Portierato, Sicurezza, Manutenzioni e Pulizia, con riferimento ai servizi che devono essere coperti. Composizione della squadra che lavora nel centro.

Conformità al GDPR

Il software considera gli aspetti richiesti dal Regolamento Europeo 679/2016 "GDPR" e contribusce al suo ottemperamento. In particolare è inclusa la gestione degli utenti e delle password, diritto all'oblio per chi ne fa richiesta e backup giornaliero dei dati multigeografico.

  • SEGNALAZIONI. Gestione di guasti, furti e irregolarità

    Qualunque membro dello staff operativo può segnalare guasti o problematiche. Può scattare foto, commentarle e aggiungerci tratti a mano libera, descrivere il problema, classificare l'anomalia e associare il macchinario o il luogo grazie al suo codice QR. Viene accelerata l'azione di chi deve intervenire, invitandolo via email o chat dallo strumento. Come secondo step, chi interviene può inserire note, preventivi, fatture e spese extra (che saranno rendicontate in dashboard).

  • ISPEZIONI e PULIZIE. Checklist delle attività di manutenzione e portierato

    I tecnici manutentori e il personale addetto alle pulizie hanno a disposizione le checklist da compilare del giorno o della settimana. Tutto è aderente ai capitolati firmati dai fornitori. Ognuno può dare il proprio contributo mediante annotazioni sui report o aprendo ticket su incident da gestire. Questi dati vengono poi rendicontati in dashboard e nei report periodici inviati via email.

  • RECEPTION. Registrazione delle visite e degli scarichi/carichi

    Un valido strumento per la portineria, che può annotare il passaggio di corrieri e visitatori, eventualmente fotografando bolle e frontespizi di plichi.
    Viene creata anche una rubrica visitatori con le info relative di ciascuno.

  • TIMBRATURE. Registrazione delle presenze del personale

    Assicurati che le maestranze siano operative quando devono esserlo. Ognuno, usando il proprio smartphone, marca ingresso e uscita dalla struttura. Tramite posizione GPS dello smartphone, le timbrature vengono accettate solo se all'interno del perimetro di validazione. Tutto può essere riscontrato nel registro ingressi/uscite.

  • RONDE. Marcatura passaggi del personale della sicurezza

    La security può certificare l'ora del passaggio nei luoghi che deve monitorare, semplicemente inquadrando i codici QR presenti nelle varie aree della struttura.

  • MONITORAGGIO SPESE. Controllo delle spese di facilities

    Monitoraggio degli oneri dei contratti di fornitura e delle spese straordinarie, totali e subtotali. Per ogni fornitore puoi memorizzare i costi e conservare documenti come contratti, preventivi e fatture. In dashboard visualizzi i sinottici dei canoni di fornitura e delle spese extra riportate negli interventi fuori contratto.

  • ARCHIVIO DOCUMENTI. Raccolta dei file inerenti la gestione delle facilities

    Contratti, preventivi, fatture, verifiche di conformità, revisioni o collaudi. Tutto quello che viene raccolto nei moduli della piattaforma, può essere ritrovato nell'archivio, catalogato, pluri-etichettato, modificato e condiviso.

Cosa NON è Pa-TRON

NON è una dashboard per un impianto di DOMOTICA

Mentre quest’ultimo necessita di una (ri)progettazione di tutta la struttura, con un importante investimento sia di tempo che di denaro, noi lavoriamo su un sistema già esistente e collaudato, per potenziarlo mediante una digitalizzazione dei flussi di lavoro. Lo strumento è operativo in tempi brevissimi e soprattuto tutte le maestranze sono messe in grado utilizzarlo da quasi subito.

NON è una App di Checklist

Sebbene alcuni strumenti della Suite possano avvicinarsi a quello che viene offerto nei cosiddetti audit software, in realtà si tratta di una convergenza solo parziale. Questi ultimi sono checklist elettroniche che si limitano all’inserimento di spunte e alla redazione di qualche report. Manca il censimento di struttura e impianti, la programmazione delle attività e di tutte quelle associazioni che permettono la conservazione dello storico e l’analisi predittiva sugli asset da gestire.

Cos’è Pa-TRON

Pa-TRON è uno strumento studiato su misura per il Facility Manager. Consente di migliorare le performance di gestione. Da ai fornitori un mezzo per lavorare meglio e al supervisore uno strumento di analisi e monitoraggio.

Veloce da rendere operativo e basato su un’offerta assolutamente sostenibile.

Cosa serve per partire?

  • ANALISI PRELIMINARE del complesso da gestire.

    La prima fase è costituita dall'analisi delle attuali procedure utilizzate per la gestione del centro.
    Viene svolto un censimento dettagliato delle informazioni:
    - Locali di cui si compone il complesso.
    - Fornitori e servizi prestati.
    - Dipendenti della struttura e personale esterno, che verranno inseriti come utenti.

    Se richiesto può essere fatta una migrazione da cartaceo o da software precedente.
    Poi vengono analizzati i capitolati stipulati con i fornitori. Bisogna capire come lavorano le maestranze: locali e macchine sottoposte a ispezione, elenco delle attività da svolgere e periodicità delle ispezioni stesse.

  • INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE

    Il software viene installato su macchina server accessibile via internet, protetta da connessione HTTPS certificata. I dati sono sottoposti a backup giornalieri.
    La procedura di installazione sarà puntuale ed efficace, perché userà le informazioni raccolte nello step precedente. La durata dipende dalla complessità dei dati da gestire, in media una o due settimane.

  • FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

    Terminato lo step di installazione, il personale del centro viene seguito dallo Studio per il tempo necessario al rodaggio del nuovo strumento.
    La formazione comprende anche un corso dal vivo tenuto online oppure svolto presso la sede stessa del Cliente.

  • ASSISTENZA

    Il servizio di assistenza ti permette di garantire l'operatività costante del centro e ad aumetare le performance del tuo team. Un servizio puntuale e preciso, sempre a disposizione, per far si che il Cliente sia sempre soddisfatto.

Prezzi, Assistenza e Corsi

Sei interssato e vuoi saperne di più, magari anche riguardo ai prezzi?
Prima di tutto devi sapere che il prezzo d’acquisto della piattaforma Pa-TRON tiene conto di alcune considerazioni.
1. Valore della Licenza d’uso del software.
2. Attività di configurazione, che varia dalle dimensioni della struttura da gestire e dalla quantità e complessità delle schede di manutenzione/pulizie.
3. Opzionale: Canone annuo di gestione del servizio cloud e di fornitura dell’assistenza (email/ticket/skype).

Per apprendere l’utilizzo dello strumento puoi disporre dei nostri tutorial online.
Se lo desideri puoi acquistare un corso dal vivo, tenuto da remoto, oppure un corso che verrà svolto presso la sede della tua società.

Per valorizzare le voci di costo e approfondire i dettagli, ti invitiamo a contattarci, facendo richiesta direttamente allo Studio o fissando un appuntamento con un nostro agente autorizzato.

Hanno scelto di utilizzare Pa-TRON

cc le befane

Consorzio Centro Commerciale Le Befane

bvb-holding

BVB Holding SRL – Facility Management

ccgranroma

GranRoma Commerciale SRL

svicom

Svicom Sviluppo Commerciale SRL

baranigroup

Barani Group Security & Safety SRL

Vuoi saperne di più su Pa-TRON?

Chiedi di poter visionare una demo dello strumento. Risponderemo alle tue domande e potremo offrirti un’offerta personalizzata sulle tue necessità e sul tuo budget di spesa. La struttura modulare della suite consente di attivare esclusivamente le tematiche di tuo interesse.