Vendere tramite internet: malintesi
Ti serve il sito web vetrina o la pagina Facebook?
Se è questo quello che pensi ti serva, cerca pure altrove.
Ormai è finita l’epoca del web inteso come elenco telefonico e dei siti aziendali usati come biglietti da visita.
Per sfruttare le potenzialità degli strumenti online ti serve altro.
Vuoi essere primo su Google?
Vuoi scalare le posizioni di Google?
- Sei su un motore di ricerca: comincia a pensare con quali termini di ricerca vuoi essere trovato.
- Dopodichè considera che le parole per cui vorresti apparire in testa a Google, devono essere acquistate (o con denaro e/o con risorse dedicate): puoi permettertelo?
Devi avere la consapevolezza che senza una strategia valida non puoi fare molta strada.
Il web come leva aziendale
Il web è un media formidabile, in grado di portare grande visibilità al tuo business, con investimenti relativamente bassi. Viene utilizzato per svago, ricerche e acquisti, da così tante persone da diventare un elemento imprescindibile nella strategia di un’azienda.
Se per te non lo è, significa che stai trascurando una forza che i tuoi concorrenti usano o potrebbero usare, togliendoti margini di incasso. Al contrario, può darti quella differenza strategica, capace di farti uscire dai vicoli ciechi come la battaglia sui prezzi.
Canale da usare con prudenza
Detto questo, non è semplice individuare la strategia di intervento su web che meglio si adatta al tuo modello di business. Occorre un’analisi approfondita, che parta dalla percezione che i clienti hanno del tuo brand.
In altri termini, bisogna partire lavorando sulla comunicazione aziendale. In qualunque modo essa avvenga, dev’essere capace di attrarre l’attenzione del giusto target di persone. Quelle che REALMENTE possono essere interessate alla tua offerta.
Quello che proponi dev’essere appetibile e deve considerare i diversi momenti in cui la persona entra in contatto con te. Se questo non avviene, perderai risorse inutilmente, sprecando una grande opportunità.
Come posso aiutarti a sfruttarlo al meglio
Il mio lavoro consiste nell’aiutarti dapprima a realizzare la strategia di marketing specifica per la tua attività, per il mercato in cui operi e per il target di clienti che hai scelto. Come passo successivo ti fornirò gli strumenti necessari ad attuarla.
Elaboreremo un’attività di Ricostruzione del Brand che possa costituire la linea guida della successiva attività di marketing. Progetteremo il funnel di conversione, in grado di attirare i tuoi futuri clienti.
Vuoi saperne di più? Clicca qui
Attività Offerte
Ti illustro gli step del nostro metodo di lavoro, che ho chiamato Formula BIA.
Pur costituendo momenti ben definiti, in realtà questi step fanno tutti parte di un unico percorso ben definito, avente come obiettivo quello di consegnarti uno strumento efficace, in grado di produrre risultati.
- BRAND POSITIONING: studio di posizionamento del tuo Brand
- STRATEGIA DI MARKETING: definizione dei funnel di conversione
- SITO WEB: realizzazione sito web funzionale alla strategia scelta (Landing Page + Blog)
- E-COMMERCE: studio e realizzazione di un negozio online (in caso di retail).
- CAMPAGNE PROMOZIONALI: attivazione campagne Adwords e Facebook Ads per generazione traffico.
Pianifica con noi la tua strategia online, richiedi un contatto.