Qualunque sia il settore in cui ti trovi ad operare, il primo passo della tua strategia di vendita e quello di riuscire a differenziarti dai tuoi concorrenti. Studiare un Brand Positioning significa esattamente individuare una collocazione del tuo Brand che risulti unica ed appetibile nella mente del potenziale cliente. Indice dei Contenuti Come conquistarsi un […]
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Invio di SMS per attivare squadre d’emergenza all’aeroporto
È stata realizzata una piattaforma per l’invio di SMS e poi installata presso le sedi di SEA Aeroporti di Milano. La necessità era quella di velocizzare la comunicazione con il personale degli scali e attivare le squadre di emergenza, in caso di eventi che le richiedano. Indice dei Contenuti Invio di SMS: descrizione Batteria di […]
Tre motivi per scegliere Asterisk come centralino VoIP
Nel progettare una soluzione di telefonia VoIP, la prima scelta da compiere è quella di individuarne il cuore: il centralino. Il fatto che Asterisk sia la scelta più diffusa è già un buon segnale. Ma cerchiamo di capirne il motivo, individuando tre punti chiave. Indice dei Contenuti Asterisk è Opensource Il fatto che sia opensource […]
Attivato Call Center VoIP presso il CUP di Torino
Dopo la fase di collaudo, è divenuta completamente operativa la nuova piattaforma di Call Center presso la ASL 1 di Torino, dove ha sede il CUP, il centro unificato delle prenotazioni medico – sanitarie. Si tratta di uno strumento che va a gestire una media di 5000 chiamate giornaliere con picchi di 8000. Indice dei […]
3 modi per mandare il tuo VoIP sulla telefonia pubblica
In precedenza ho scritto di come è strutturata la telefonia pubblica. Questa volta sposto il focus della questione direttamente sul VoIP. Indice dei Contenuti Il centralino e la telefonia pubblica Parto dall’ipotesi che tu possegga un centralino VoIP, ad esempio Asterisk, su cui hai configurato degli interni ingrado di chiamarsi tra loro. Sicuramente desideri permettere […]
Integrazione VoIP ed E-commerce
Un’ottima integrazione, in grado di facilitare molte questioni e di risolvere alcuni problemi, è quella che può unire la versatilità del VoIP con la strutturata piattaforma di un e-commerce. Se il CMS di un e-commerce, viene collegato con la piattaforma VoIP, siamo in grado di accogliere e smistare le telefonate dei clienti, come meglio riteniamo. […]